Targhe e Targhette in Acciaio

La targa in acciaio è la più resistente e quella più adatta ad un uso esterno al contatto con le intemperie.
Grazie alla tecnologia laser siamo in grado, partendo da un file Jpeg (con il quale è possibile effettuare un incisione superficiale) o da un file vettoriale (con il quale è possibile tagliare il profilo di un' immagine), di creare forme e profili infiniti, e di incidere qualsiasi logo. Oppure, utilizzando la stampa UV, di stampare in alta risoluzione.
Puoi trovare tutte le altre soluzioni in plexiglass che desideri nella sezione Premiazioni, Targhe commemorative o Targhe per Ufficio.
Tutte le nostre targhe in acciaio potranno essere ordinate online.

Esistono vari metodi per poter incidere a laser la targa o le targhette in acciaio.


Targhe in acciaio incise a laser nera

Il primo è quello di incidere a laser utilizzando prodotti per annerire indelebilmente l'acciaio. Questo metodo è particolarmente adatto alla creazione di prodotti soggetti alle intemperie come totem o placche con riportate didascalie e/o informazioni per l'utente che dovranno essere leggibile e durature nel tempo.
Per poter incidere la targa in acciaio con questa tecnologia è necessario un file Jpeg a 300 DPI in scala di grigi nero.




Targhe in acciaio con marcatura laser

Il secondo è quello della marcatura laser, questo metodo viene utilizzato maggiormente per la realizzazione di targhette identificative.
La dimensione massima di marcatura è 180x180 mm. Le targhe e le targhette realizzate con questo metodo garantiscono una durata illimitata e possono essere utilizzate in qualsiasi tipo di ambiente lavorativo che utilizzi anche prodotti chimici aggressivi.
Il risultato finale è di grande precisione in quanto si utilizzano file vettoriali che garantiscono maggior definizione nei tratti.




Targhe in acciaio con incisione chimica

La terza soluzione è quella dell'incisione chimica. Con questa tecnologia è possibile ottenere un effetto tono su tono lucido/opaco.
E' un procedimento piuttosto delicato e utilizzato per le medie e grandi produzione per il suo elevato costo di avviamento.
Come l'incisione laser è un processo che rende indelebile la grafica incisa, la quale potrà essere anche verniciata in alcuni casi.




Targhe in acciaio con stampa UV

Una soluzione a colori è possibile ottenerla o con la stampa UV o con la stampa serigrafica.


Come scegliere le targhe in acciaio più adatte alle tue esigenze

Spesso accade di scegliere un prodotto credendo che sia ciò che ci serva. Scegliamo in base ai nostri gusti personali, e non ci preoccupiamo di verificare se l'articolo è veramente adatto allo scopo per cui verrà utilizzato.
Per farvi un esempio, la semplice scelta di una targa in acciaio da applicare all'esterno o all'interno comporta delle scelte ben precise in termini di tipo di stampa da utilizzare per poter garantire durevolezza nel tempo.
Oppure il tipo di scelta potrebbe essere condizionato dalla qualità del file d'origine; se partiamo da un file di bassa qualità in bassa risoluzione non sarà possibile stampare stampare formati con una qualità accettabile.
Chiedi sempre consiglio!

Made in Italy:
un prodotto Unico, realizzato con Passione e Cuore

Kreato propone:

Kreato crea targhe personalizzate su plexiglass, acciaio, alluminio, illuminate a LED, e altro ancora, a seconda delle vostre esigenze.

Continua >>

Kreato progetta e produce targhe con marcatura CE: Targhette personalizzate, Targhe in Alluminio e Acciaio.

Continua >>