Targhe e Targhette in Plexiglas

Il plexiglas è un materiale particolarmente adatto alla creazione di targhe e targhette personalizzate. Grazie alla tecnologia laser siamo in grado, partendo da un file Jpeg (con il quale è possibile effettuare un incisione superficiale) o da un file vettoriale (con il quale è possibile tagliare il profilo di un'immagine), di creare forme e profili infiniti, e di incidere qualsiasi logo per creare la tua targa in plexiglass.
Oppure, utilizzando la tecnologia UV, realizziamo targhe in plexiglas con stampa in alta risoluzione in quadricromia.
Puoi trovare tutte le altre soluzioni in plexiglas che desideri nella sezione Premiazioni, Targhe commemorative o Targhe per Ufficio.
Tutte le nostre targhe in plexiglas potranno essere ordinate online.


Targhe in plexiglas incise a laser

Per poter incidere a laser il plexiglas è necessario utilizzare un file jpeg. Si possono ottenere due risultati.
Il primo è quello di un incisione uniforme, ed è ottenibile utilizzando un file jpeg o bmp in scala di grigi di colore completamente nero 100%.
Il secondo è quello di un incisione con effetto quasi tridimensionale, ottenibile utilizzando un file jpeg o bmp in scala di grigi con la grafica che mantenga tutti i livelli di grigio.




Targhe in plexiglass con stampa UV in alta risoluzione

Per poter stampare le targhe in plexiglass è necessario un file di buona qualità. E' possibile utilizzare file Jpeg o PDF vettoriali, con i secondi si ottengono i risultati migliori.
E' l'unico tipo di stampa con cui si riesce a stampare il colore bianco. Per stampare il bianco è necessario generare dei file vettoriali.
La stampa UV su plexiglass risulta brillante e resistente ai solventi.




Targhe in plexiglas con stampa serigrafica

Come per la stampa digitale, le targhe in plexiglas si prestano alla stampa serigrafica.
La stampa serigrafica è una soluzione molto economica quando è necessario stampare un alto numero di copie dello stesso soggetto. 
Con la stampa serigrafica è possibile stampare con vernici a pantone, ciò che non e possibile con la stampa digitale.
Inoltre è possibile stampare colori come l'argento, l'oro ed i fluorescenti.




Targhe in plexiglas con adesivo PVC

Come per la stampa digitale è possibile stampare un adesivo PVC che verrà applicato alla targa in plexiglas.
La stampa in quadricromia è in alta risoluzione. E' una soluzione più adatta a targhe ed insegne da esterno per la loro durevolezza nel tempo grazie all'applicazione di particolari filtri UV.




Come scegliere le targhe in plexiglas più adatte alle tue esigenze

Spesso accade di scegliere un prodotto credendo che sia ciò che ci serva. Scegliamo in base ai nostri gusti personali, e non ci preoccupiamo di verificare se l'articolo è veramente adatto allo scopo per cui verrà utilizzato.
Per farvi un esempio, la semplice scelta di una targa in plexiglas da applicare all'esterno o all'interno comporta delle scelte ben precise in termini di tipo di stampa da utilizzare per poter garantire durevolezza nel tempo.
Oppure il tipo di scelta potrebbe essere condizionato dalla qualità del file d'origine; se partiamo da un file di bassa qualità in bassa risoluzione non sarà possibile stampare stampare formati con una qualità accettabile.
Chiedi sempre consiglio, oppure consulta la guida.

Made in Italy:
un prodotto Unico, realizzato con Passione e Cuore

Kreato propone:

Kreato crea targhe personalizzate su plexiglass, acciaio, alluminio, illuminate a LED, e altro ancora, a seconda delle vostre esigenze.

Continua >>